ROSÉ - PANTONE® 207 M
BRÜT - PANTONE® 548 M
SATÈN - PANTONE® 453 M
PAS DOSÉ - TRASPARENTE
UNA NUOVA IMMAGINE,
UNO STUDIO SULLA GEOMETRIA
DEL CRISTALLO DI ZUCCHERO.
Nel progetto, è stato interpretato il cristallo dello zucchero, elemento cardine per la vinificazione del Franciacorta. La scelta di questo elemento, attraverso un rigoroso sistema di geometrie assume qui un significato legato ad un messaggio di rigore costruttivo: lo stesso rigore che ritroviamo nella vigna e in cantina, la cura del dettaglio nella coltivazione della vite e in tutti i processi della vinificazione, compresi quelli chimici.
Gli elementi provenienti dalla natura passano nelle mani dell'uomo che con maestria li porta a trasformarsi in un opera piu elevata: il vino, in un simbiotico rapporto di scambio. Il cristallo disciolto nel vino e trasformato dai lieviti risorge in una nuova forma dando vita ad una poliedrica stimolazione sensoriale.
Forme rinnovate, per le etichette, sono un richiamo alla tradizione araldica presente nel marchio storico: un’evoluzione dello scudo, rivisitato in un'ottica di contemporaneità.
Una linea continua si interseca creando una nuova idea di stemma, più volte utilizzata in Franciacorta, ma in questo caso adatta ad ospitare il nuovo sistema geometrico.
Stampa serigrafica su PVC trasparente + inchiostro rigonfiabile.